Questa pagina fa parte del Grammar Graph, un sistema interattivo che organizza le regole grammaticali in una rete connessa. Qui puoi esplorare la regola selezionata, comprenderne il funzionamento e vedere esempi pratici. Ogni nodo è collegato a regole correlate o a suddivisioni più specifiche.
Le spiegazioni grammaticali più specifiche si trovano nei nodi foglia del grafo, ovvero nelle parti finali dove le regole non hanno ulteriori suddivisioni.
I nomi astratti sono nomi che si riferiscono a idee, concetti, qualità o stati d'animo, ovvero cose che non puoi percepire con i cinque sensi (vista, udito, tatto, olfatto, gusto). A differenza dei nomi concreti, non puoi toccare, vedere o sentire un nome astratto.
Esempi di nomi astratti:
I nomi astratti possono derivare da aggettivi (es. bontà da buono), verbi (es. movimento da muovere) o altri nomi (es. amicizia da amico). Imparare a riconoscerli è fondamentale per una corretta comprensione e costruzione della frase.
--- Soon online ---
Nel pannello personale, ogni utente può facilmente tenere traccia di tutti i punti ottenuti negli esercizi. I grafici mostrano in modo chiaro le attività ancora da completare e quanto hai già realizzato!
Vai alla mia dashboard